Mindfulness, si basa su tecniche di meditazioni ed esercizi di yoga semplici, che permettono a qualsiasi persona di prestare un’attenzione consapevole al proprio respiro, corpo, pensieri, emozioni e sensazioni. Con curiosità e accettazione verso sé stessi, si crea un collegamento d’ascolto profondo del proprio sé nel “qui ed ora”, coltivando una presenza non giudicante. Fermarsi in questo modo ci conduce a una profonda autoconsapevolezza e al nostro grande potenziale di guarigione.

Numerose ricerche cliniche dimostrano che le pratiche di Mindfulness arricchiscono la vita, migliorano la qualità e il benessere, in contempo riducono l'ansia, la depressione, lo stress ed il rimuginare.

"The privilege of a lifetime is being who you are."
"Il privilegio di una vita è essere chi sei."
Joseph Campbell



Esplora nuove dimensioni di consapevolezza attraverso giornate Mindful, proposte durante l'anno in aggiunta ai programmi di Mindfulness, iscrivendoti qui alla mailing list. 

La mia passione per la Mindfulness è nata nel 2002, quando ho partecipato al programma MBSR di Jon Kabat-Zinn. Da allora, ho continuato ad approfondire le pratiche e le tecniche di consapevolezza, specializzandomi nei programmi Mindfulness-Based Stress Reduction (MBSR) e Mindfulness-Based Cognitive Therapy (MBCT), completando un Master di specializzazione in Mindfulness.
La mia profonda sensibilità verso la compassione e la consapevolezza verso sé stessi mi ha poi portato a ottenere la certificazione come Trained Teacher per la Mindful Self-Compassion e Teacher in Training per la Mindful Self-Compassion per adolescenti presso il Center of Mindful Self-Compassion di San Diego, California dove ho approfondito ulteriormente la mia pratica seguendo il corso di Fierce Self-Compassion.
La mia missione personale, come persona altamente sensibile, è promuovere una maggiore consapevolezza e compassione verso sé stessi e gli altri attraverso le pratiche della Mindfulness e Mindful Self-Compassion. Mi impegno ad aiutare le persone ad accedere al proprio mondo interiore profondo, dove risiedono le nostre risorse, e attraverso il quale siamo tutti destinati a crescere e realizzarci passo dopo passo verso quella scintilla di amore e connessione universale.