La Mindful Self-Compassion (MSC) è un programma che 

stimola risorse proprie e la cura di sé. 

Per una presenza amorevole e connessa!




La mia passione per la Mindfulness è nata nel 2002, quando ho partecipato al programma MBSR di Jon Kabat-Zinn. Da allora, ho continuato ad approfondire le pratiche e le tecniche di consapevolezza, specializzandomi nei programmi Mindfulness-Based Stress Reduction (MBSR) e Mindfulness-Based Cognitive Therapy (MBCT), completando un Master di specializzazione in Mindfulness.
La mia profonda sensibilità verso la compassione e la consapevolezza verso sé stessi mi ha poi portato a ottenere la certificazione come Trained Teacher per la Mindful Self-Compassion e Teacher in Training per la Mindful Self-Compassion per adolescenti presso il Center of Mindful Self-Compassion di San Diego, California dove ho approfondito ulteriormente la mia pratica seguendo il corso di Fierce Self-Compassion.
La mia missione personale, come persona altamente sensibile, è promuovere una maggiore consapevolezza e compassione verso sé stessi e gli altri attraverso le pratiche della Mindfulness e Mindful Self-Compassion. Mi impegno ad aiutare le persone ad accedere al proprio mondo interiore profondo, dove risiedono le nostre risorse, e attraverso il quale siamo tutti destinati a crescere e realizzarci passo dopo passo verso quella scintilla di amore e connessione universale.

Ricerche/Articoli Mindful Self-Compassion