Mindfulness Programma MBSR

La Mindfulness è una pratica meditativa la cui essenza è prestare intensionalmente attenzione al momento presente senza darne un giudizio. 

Mindfulness deriva dagli insegnamenti del buddismo, ma negli anni 70 è stato rielaborato da un medico statunitense, John Kabat-Zinn. Questo suo  modello viene oggi utilizzato in cliniche, discipline mediche, psicoterapeutiche, scuole, lavori ed altri campi. È un educazione mentale che ci insegna a fare un'esperienza del mondo completamente nuova e può essere integrata nella vita quotidiana. Persone di qualsiasi età, professione, condizione, e  caratteristiche personali come la persona altamente sensibile possono approfittare dal programma MBSR Mindfulness Based Stress Reduction Program.

La scienza dimostra che questo programma serve per le persone che soffrono d'ansia, stress, depressione, dolori fisici e cronici, inoltre modella la mente e migliora il rapporto con se stessi e con gli altri. 



La mia passione per la Mindfulness è nata nel 2002, quando ho partecipato al programma MBSR di Jon Kabat-Zinn. Da allora, ho continuato ad approfondire le pratiche e le tecniche di consapevolezza, specializzandomi nei programmi Mindfulness-Based Stress Reduction (MBSR) e Mindfulness-Based Cognitive Therapy (MBCT), completando un Master di specializzazione in Mindfulness.
La mia profonda sensibilità verso la compassione e la consapevolezza verso sé stessi mi ha poi portato a ottenere la certificazione come Trained Teacher per la Mindful Self-Compassion e Teacher in Training per la Mindful Self-Compassion per adolescenti presso il Center of Mindful Self-Compassion di San Diego, California dove ho approfondito ulteriormente la mia pratica seguendo il corso di Fierce Self-Compassion.
La mia missione personale, come persona altamente sensibile, è promuovere una maggiore consapevolezza e compassione verso sé stessi e gli altri attraverso le pratiche della Mindfulness e Mindful Self-Compassion. Mi impegno ad aiutare le persone ad accedere al proprio mondo interiore profondo, dove risiedono le nostre risorse, e attraverso il quale siamo tutti destinati a crescere e realizzarci passo dopo passo verso quella scintilla di amore e connessione universale.