La Mindfulness è una pratica meditativa la cui essenza è prestare intensionalmente attenzione al momento presente senza darne un giudizio.
Mindfulness deriva dagli insegnamenti del buddismo, ma negli anni 70 è stato rielaborato da un medico statunitense, John Kabat-Zinn. Questo suo modello viene oggi utilizzato in cliniche, discipline mediche, psicoterapeutiche, scuole, lavori ed altri campi. È un educazione mentale che ci insegna a fare un'esperienza del mondo completamente nuova e può essere integrata nella vita quotidiana. Persone di qualsiasi età, professione, condizione, e caratteristiche personali come la persona altamente sensibile possono approfittare dal percorso MBSR Mindfulness Based Stress Reduction Program.
La scienza dimostra che questo percorso serve per le persone che soffrono d'ansia, stress, depressione, dolori fisici e cronici, inoltre modella la mente e migliora il rapporto con se stessi e con gli altri.
Approfondisci nel Blog per scoprire di più!
"...ogni nostro incontro è stato un divenire sino alla mia montagna preferita che m'incanta ogni mattina..."
"...ti ringrazio per la cura e la sensibilità con cui ci hai accompagnato in questo viaggio di respiri e consapevolezza! Sono felice di aver potuto partecipare al corso."
"inizio ringraziandoti di cuore per il meraviglioso corso dal quale ho veramente imparato e capito tante cose su di me e la mia alta sensibilità e sono felice di aver ricevuto questo dono che in passato ho sempre percepito come un "fardello".
"è stato importantissimo per rimettere confini e limiti e ho imparato a darmi l’importanza giusta come persona."
"Ho capito che i rumori che non volevo sentire sono dentro di me"