Meditazione Mindfulness

Propongo programmi, giornate e incontri in privato o in gruppo per adulti e adolescenti

ONLINE & IN PRESENZA

Mindfulness, si basa su tecniche di meditazioni ed esercizi di yoga semplici, che permettono a qualsiasi persona di prestare un’attenzione consapevole al proprio respiro, corpo, pensieri, emozioni e sensazioni. Con curiosità e accettazione verso sé stessi, si crea un collegamento d’ascolto profondo del proprio sé nel “qui ed ora”, coltivando una presenza non giudicante. Fermarsi in questo modo ci conduce a una profonda autoconsapevolezza e al nostro grande potenziale di guarigione.

Numerose ricerche cliniche dimostrano che le pratiche di Mindfulness arricchiscono la vita, migliorano la qualità e il benessere, in contempo riducono l'ansia, la depressione, lo stress ed il rimuginare.

"The privilege of a lifetime is being who you are."
"Il privilegio di una vita è essere chi sei."
Joseph Campbell



La mia passione per la Mindfulness è nata nel 2002, quando ho partecipato al programma MBSR di Jon Kabat-Zinn. Da allora, ho continuato ad approfondire le pratiche e le tecniche di consapevolezza, specializzandomi nei programmi Mindfulness-Based Stress Reduction (MBSR) e Mindfulness-Based Cognitive Therapy (MBCT), completando un Master di specializzazione in Mindfulness.
La mia profonda sensibilità verso la compassione e la consapevolezza verso sé stessi mi ha poi portato a ottenere la certificazione come Trained Teacher per la Mindful Self-Compassion e Teacher in Training per la Mindful Self-Compassion per adolescenti presso il Center of Mindful Self-Compassion di San Diego, California dove ho approfondito ulteriormente la mia pratica seguendo il corso di Fierce Self-Compassion.
La mia missione personale, come persona altamente sensibile, è promuovere una maggiore consapevolezza e compassione verso sé stessi e gli altri attraverso le pratiche della Mindfulness e Mindful Self-Compassion. Mi impegno ad aiutare le persone ad accedere al proprio mondo interiore profondo, dove risiedono le nostre risorse, e attraverso il quale siamo tutti destinati a crescere e realizzarci passo dopo passo verso quella scintilla di amore e connessione universale.

Incontri di 60 minuti, gli incontro individuali sono strutturati in base alle esigenze: 

1 persona: CHF 120.-

2 persone : CHF 60.- pp.

3 persone : CHF 40.- pp.

4 persone : CHF 30.- pp.

Prima dell'incontro sarà richiesto di compilare un modulo informativo.  

Per i diversi programmi vedere la pagina corrispondente qui sul sito. 

“L’auto-investigazione promuove l’emergere di sentimenti di autoefficacia, serenità e compassione nei confronti di sé stessi.”
(S. Woods e P. Rockman, 2021).